top of page
995354_548088072021297_26769430572391663

QUALCOSA SU DI NOI

L’Associazione Elisabetta d’Ungheria ODV è stata costituita nel 1987 per iniziativa delle Suore Terziarie Francescane Elisabettine di Padova in collaborazione con la Diocesi e con un gruppo di laici. Essa si propone di tutelare e promuovere l’insopprimibile dignità che spetta ed ogni essere umano, offrendo un sostegno morale e materiale a tutti coloro che vivono in condizioni di emarginazione sociale, a quanti sono affetti da disabilità fisiche e/o psichiche, agli anziani ed ai malati, nonché di collaborare con le famiglie e la scuola nell’educazione delle giovani generazioni.
Oggi, i circa 250 volontari dell’Associazione operano in cinque diversi ambiti e sono presenti in cinque strutture nella zona di Padova: senza dimora (Casa Elisabetta), anziani (Casa don Luigi Maran), disabili (Opera della Provvidenza di Sant’Antonio), malati oncologici in fase terminale (Casa Santa Chiara) e minori (Scuola Elisabetta Vendramini).
L’Associazione è Ente del Terzo settore (ETS) e Organizzazione di Volontariato (ODV), regolarmente iscritta al Registro regionale veneto delle organizzazioni di volontariato (n. PD0066) ed al Registro delle associazioni del Comune di Padova (n. 8)

Qualcosa su di noi: Chi siamo
bottom of page