QUALCOSA SU DI NOI

L’Associazione di volontariato “Elisabetta d’Ungheria” O.N.L.U.S., è sorta nel 1987 per iniziativa di alcuni laici e delle Suore Terziarie Francescane Elisabettine, in collaborazione con la Diocesi di Padova, al fine di testimoniare la carità misericordiosa di Dio Padre a favore di chi si trova nel bisogno, nell’intento di aiutarlo a riscoprire e vivere la propria dignità: dignità di essere umano e di figlio di Dio , sacramento della Sua presenza sulla terra. 

L’Associazione, formata secondo lo spirito francescano e il carisma di Elisabetta Vendramini, dal quale trae ispirazione, ha fra gli scopi principali quelli di:

  1. offrire assistenza e aiuto a persone in condizione di riconosciuto bisogno;

  2. curare la formazione dei suoi membri organizzando iniziative, percorsi, incontri di sensibilizzazione inerenti le motivazioni del volontariato, l’aggiornamento e l’acquisizione di specifiche competenze, lo scambio di    esperienze fra i soci;

  3. promuovere iniziative di sensibilizzazione al volontariato e al servizio gratuito rivolte alla comunità civile e cristiana.

L’Associazione Elisabetta d’Ungheria è, inoltre, socio fondatore dell’Impresa Sociale Formiamo, ente accreditato presso la regione Veneto per la formazione continua e superiore che organizza in particolare:

  • percorsi di formazione per operatore s

  • logocio sanitari;

  • percorsi di formazione continua, anche accreditata ECM (educazione continua in medicina), per operatori del sociale e del sanitario;

  • percorsi di formazione per il personale addetto alla produzione e vendita di sostanze alimentari (ex libretto sanitario).

iazione Elisabetta d'Ungheria ha un obiettivo semplice: fare la nostra parte per rendere il mondo un posto migliore. Prendiamo le nostre decisioni strategiche sulla base di studi empirici e dopo un'attenta valutazione qualitativa dei dati. Lavoriamo per costruire rapporti produttivi e avere un'influenza positiva con i risultati raggiunti.