FOTO BALLI CON FEDE 1 (50).JPG
 

CASA “DON LUIGI MARAN”

La vita è un capolavoro

LA STRUTTURA

Nel comune di Villafranca Padovana, limitrofo alla città di Padova, a Taggì di Sotto si trova il Centro Servizi “Casa don Luigi Maran”, struttura delle suore francescane elisabettine per anziani a riposo, aperta, fin dal suo inizio, al territorio e ai suoi bisogni.
La Casa di riposo “Don Luigi Maran”, dapprima residenza delle suore elisabettine che per motivi di età e salute si erano ritirate dal servizio, è una struttura moderna e funzionante che accoglie persone anziane, suore e laici, non autosufficienti o parzialmente autosufficienti che non possono più risiedere nelle loro famiglie o comunità.
Al suo interno è attivo un punto prelievi e un servizio di fisioterapia che risponde ai bisogni degli ospiti, ma anche di persone esterne che possono godere di servizi più vicini alle loro abitazioni.
Le suore elisabettine, che ne curano la gestione, si avvalgono della competenza di figure professionali e operano in stretta collaborazione con i servizi socio-sanitari del territorio, per offrire risposte sempre più adeguate ai bisogni fisici, spirituali, affettivi e sociali delle persone accolte, rendendo così più gradevole e sereno il loro soggiorno.

IL VOLONTARIATO

Le attività di Casa Maran sono sostenute dalla presenza preziosa e vivace dei volontari che offrono il loro tempo per coltivare passioni (lettura, pittura, film, danza, bricolage...), per trascorrere qualche pomeriggio in allegria e, soprattutto, per mettersi in ascolto e stare accanto a chi, oltre agli anni, ha accumulato tanta saggezza ed esperienza da condividere.

CONTATTI

www.casadonluigimaran.it

casamaran.tg@elisabettine.it

tel. 049 9079811

Via Balla, 48

35010 Taggì di Sotto di Villafranca Padovana (PD)